Perché imparare a parlare in inglese

857
parlare inglese

Vuoi sapere perché hai bisogno di imparare a parlare in inglese? Continua a leggere questo articolo per scoprirlo!

Probabilmente sei consapevole che questo richiederà un po’ di impegno e determinazione da parte tua. È possibile che tu sia disposto a farlo. Credi che possa valerne la pena? Se la tua risposta è affermativa, significa che il gioco vale la candela (the game is worth the candle).

Perché è fondamentale saper parlare in inglese

Ecco alcuni dei motivi per cui devi farlo.

L’inglese è la lingua più compresa al mondo

Secondo recenti studi, l’inglese è parlato da oltre 1.300.000.000 di persone nel mondo e il suo uso continuerà a crescere. Per molte persone l’inglese rappresenta una vera e propria opportunità ed è in grado di offrire una migliore qualità della vita a chi lo utilizza.

L’inglese è la lingua degli affari

Alcuni sondaggi indicano che quasi il 70% dei dirigenti aziendali ha fatto studiare la lingua inglese alla propria forza lavoro, per riuscire ad espandersi nel mondo. Dunque, l’inglese rimane la lingua globale degli affari, quindi è uno strumento vitale.

Una materia obbligatoria in molte scuole di paesi europei

C’è una maggiore richiesta in tutto il mondo per la comunicazione in inglese. Tuttavia, alcuni paesi europei hanno affermato che per diventare un dipendente pubblico è necessario saper parlare in inglese in modo fluente. Dunque, essendo una materia di studio obbligatoria in molti paesi europei, può certamente essere sfruttata per riuscire a trovare un lavoro adeguato in Europa.

L’inglese è il linguaggio di Internet

I social network e le relazioni tendono più all’inglese che a qualsiasi altra lingua. Internet ha creato condizioni di parità in termini di utilizzo dell’inglese. Secondo Internet World Stats, più di 536 milioni di persone utilizzano Internet in inglese, più di un quarto di tutti gli utenti. Gran parte dell’intrattenimento come film e musica è creato in inglese, il che significa che ci sono molti contenuti gratuiti che possono fungere da apprendimento per poter parlare in inglese!

È la lingua dell’apprendimento

L’inglese è diventato la lingua della conoscenza accademica a livello mondiale. Più del 50% delle pagine Internet sono in inglese. Ci sono molte università in tutto il mondo che hanno riconosciuto la necessità dell’inglese e ora insegnano interi corsi in tale lingua. Solo nel Regno Unito, ogni anno, si stimano circa 430.000 studenti stranieri.

Se hai deciso di imparare a parlare meglio in inglese, è giunta l’ora di affrontare una bella sfida. Per tale ragione, entra in contatto con il centro della British School Campobasso e puoi riuscire a impararlo in pochissimo tempo. Dunque, cogli l’occasione per unirti a un gruppo o comunità di apprendimento molto seria e dalla qualità indiscussa.

Imparare un livello migliore di inglese può portare a molte nuove opportunità. Oltre ad ampliare la tua mente, può cambiarti la vita, come dimostrano i motivi di cui sopra.

Stai pensando di imparare a parlare meglio in inglese? Cosa ti ha spinto a pensarci? È legato al lavoro o a un obiettivo personale? Non perdere altro tempo e ascolta il nostro consiglio, fatti aiutare da un centro specializzato come la British School di Campobasso!