Pavimenti resina, legno e moderni, le tendenze 2022

534
Pavimenti tendenze 2022

Per chiunque abbia intenzione di rimodernare la propria casa o per chi la stia costruendo di sana pianta, vi proponiamo delle idee sfiziose, soffermandoci sui pavimenti che rientrano nelle tendenze 2022 per l’arredamento.

Pavimento in legno tendenze 2022 per l’arredamento

Per chi preferisce i pavimenti in legno, nel 2022 andrà di moda il legno con colori tenui e caldi, ideali per lo stile scandinavo, ma anche per chi in casa ha dei dettagli di metallo di colori caldi, come il rame.
Il legno conferisce uno stile raffinato alla casa con il suo fascino senza tempo ed elegantissimo, oltre ad essere un materiale molto resistente e durevole.
Comunque utilizzato, pur essendo qualcosa di più classico, è il senza tempo legno massello nero, di classe e con la capacità di rendere gli spazi più accoglienti.
Guardando il lato pratico è anche una scelta intelligente, dato che il colore così scuro evita di far vedere le imperfezioni delle superfici.

Pavimento Rovere Indian Summer Vivo

Sarà favorito nel 2022 il pavimento Rovere Indian Summer Vivo di Boen; più precisamente, è un parquet a tre strati che dona al pavimento un colore dorato, ideale per delle case che presentano principalmente colori caldi ed in stile rustic.
Rende accogliente l’ambiente circostante e visibilmente più grande e spazioso, grazie proprio al suo colore così particolare.
Tra l’altro è molto pratico perché si presta bene anche per il riscaldamento a pavimento.

Pavimenti moderni tendenze 2022

Per quanto riguarda i pavimenti per case moderne la scelta migliore che si possa fare è sicuramente il gres, materiale molto resistente, ideale per case che ospitano bambini molto piccoli e non solo.
Il pavimento deve essere omogeneo per tutto il perimetro della casa, così da regalare spazi in più ed omogeneità.
I colori più scelti sono sicuramente quelli neutri, quindi il color sabbia, grigio antracite e marrone molto scuro.
Il gres porcellanato è una scelta intelligente per svariati motivi: è di facile mantenimento e presenta una gamma di stili molto estesa.
Uno dei tipi più diffusi è il gres effetto legno che dona calore alla casa senza rinunciare alla bellezza e particolarità del legno e alla sua resistenza.
Mantiene comunque il design minimal caratteristico delle case in stile moderno.

Pavimenti moderni da esterno

Se si possiede una casa moderna con un esterno si dovrebbe rendere coerente l’interno con questo; così sono utilizzati spesso esternamente dei pavimenti in gres porcellanato effetto legno o effetto pietra.
Soffermandoci sul primo, è l’ideale per terrazze collocabili in ogni contesto, sia per il mare che per la montagna e la città, donando a queste uno stile chic e pratico per ogni occasione.
Quello in pietra invece più utilizzato in giardini veri e propri, con magari una piscina e delle sdraio affianco.
Esistono due tipi di pavimentazioni da esterno: quelle con spessore classico con una buona resistenza agli agenti atmosferici e al frequente calpestare del pavimento, e quelli spessi 2 cm che invece sono fatti per resistere di più sia agli agenti esterni e sia al pavimento destinato ad essere calpestato frequentemente da auto o da mezzi pesanti.

Pavimenti in resina

Chi sceglie i pavimenti in resina è intenzionato a costruire la propria casa in stile contemporaneo oppure, come le migliori tendenze del 2022, in stile industriale.
Questo tipo di pavimento è molto resistente e non necessita di particolare manutenzione, pur mantenendo la classe e la semplicità tipica del suo stile.
Per personalizzare meglio la casa in stile industrial, sarebbe l’ideale utilizzare l’effetto calcestruzzo arricchendo il tutto con disegni geometrici.
Inoltre il suo prezzo non è così esoso, aggirandosi nei prezzi di fascia media.

Pavimento laminato

Terminiamo questo viaggio nelle scelte dei pavimenti analizzando l’ultimo stile che ci sentiamo di consigliare per questo 2022: il pavimento laminato.
Ha molti vantaggi, tra cui quello di essere molto pratico da pulire ed avere un perfetto rapporto qualità – prezzo.
Ci sono due tipi di laminato maggiormente scelti in questo periodo: quello lucido che regala un ambiente brillante e pulito e quello più invecchiato, ideale per lo stile vintage.